Home Page Uocp.it Hospice di Busca Centro accoglienza e servizi e Gruppi interdisciplinari e cure Strutture dell’UOCP Sezione destinata al pubblico Sezione destinata agli operatori Indirizzi e recapiti dell’UOCP Sezione link Contattare l’UOCP

CENTRO ACCOGLIENZA E SERVIZI RETE ONCOLOGICA PIEMONTESE (C.A.S.) E G.I.C. CURE PALLIATIVE ONCOLOGICHE

ENGLISH VERSION
La Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta un sistema di cura e assistenza dedicato alle persone affette da patologie tumorali.

La Rete Oncologica accompagna il paziente lungo i percorsi di diagnosi e di terapia, offrendogli modalità di cura multidisciplinari e assistenza amministrativa da parte di centri dedicati.

Gli obiettivi della Rete Oncologica sono di superare le disomogeneità territoriali, di raggiungere standard diagnostico-terapeutici e assistenziali uniformi e coerenti sempre più elevati, di semplificare le fasi di accesso ai servizi e sviluppare dei percorsi di diagnosi e terapia e di avvicinare i servizi al contesto di vita della persona bisognosa di cura;

La Rete si articola sul territorio interregionale grazie alla presenza del Dipartimento Interaziendale Interregionale Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e all'attivazione di nuove strutture e modalità operative: i Centri Accoglienza e Servizi (CAS) e i Gruppi Interdisciplinari Cure (GIC),delle varie U.O. delle diverse ASL.

Il C.A.S. è la struttura di riferimento del paziente in termini di assistenza, orientamento e supporto, mentre il G.I.C., fondandosi su un approccio clinico interdisciplinare, stabilisce i percorsi di cura più appropriati.

Le mansioni svolte si effettuano sul fronte amministrativo-gestionale lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente: attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento, presa in carico del paziente, verifica costante della continuità assistenziale, prenotazione delle prestazioni diagnostiche, comunicazione costante con gli altri C.A.S. della Rete.

C.A.S.: il Centro Accoglienza e Servizi (CAS) offre un servizio d'accoglienza per i pazienti, fornisce informazioni circa i servizi erogati, le modalità di accesso, le prenotazioni, ecc.,
Questo servizio, oltre che dai Pazienti e famigliari, può anche essere di riferimento per i Medici di Famiglia o per altri specialisti.

AMMINISTRATIVO: le mansioni svolte dal CAS si svolgono sul fronte amministrativo-gestionale, lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente (attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento della CN1 e/o dell’ASO, presa in carico del paziente, verifica costante della continuità assistenziale, prenotazione delle prestazioni diagnostiche preliminari, gestione della documentazione informatica, comunicazione costante con gli altri CAS della Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta).

Sede:: Piazza Fratelli Mariano , Busca

Orario: dal lunedi al venerdì dei giorni feriali 8 - 16

Tel. Tel. 0171948735 Fax 0171948728

e-mail: cas.busca@aslcn1.it

Responsabile della parte amministrativa del CAS: Sivia Dutto

Responsabile della parte clinica del CAS: Dott. Pietro La Ciura

Responsabile della parte infermieristica del CAS: Luisa Bianco

G.I.C.:Il Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) riunisce al proprio interno operatori sanitari di diversa specializzazione appartenenti a differenti Unità Operative che, attraverso una visione complessiva della persona malata e dunque grazie all'interdisciplinarità dell'approccio clinico, stabiliscono i percorsi clinico-assistenziali più appropriati. I diversi professionisti si presentano come una vera e propria équipe medica che basa la propria operatività sulla comunicazione e la condivisione interdisciplinare.

GIC Cure Palliative dell’ASL CN1
Responsabile: Dott. Pietro La Ciura

curepalliative@aslcn1.it

Tel. 0171/948735

COMPONENTI:
Pietro La Ciura – Cure Palliative
Andrea Delfino – Cure Palliative
Luisa Bianco – Coord. Infermieristico Cure Palliative
Silvana Castiglia – Psicologia
Giuliana Bernardi – FKT
Gabriella Carfora – Nutrizione
Carlo Nallino - Volontariato


Ultimo Aggirnamento
10-03-2015

 

LOGO SAL CN1

cure palliative piemonte

ASL CUNEO1

Condizioni di utilizzo

   Si ringrazia lo Zonta Club di Cuneo per il contributo offerto per la costituzione del sito

Sito by Pizzicaluna