Home Page Uocp.it Hospice di Busca Centro accoglienza e servizi e Gruppi interdisciplinari e cure Strutture dell’UOCP Sezione destinata al pubblico Sezione destinata agli operatori Indirizzi e recapiti dell’UOCP Sezione link Contattare l’UOCP
accesso ai servizi
obiettivi qualità
ontatto<vuoto>

 

 

 

 



LOGO SAL CN1

cure palliative piemonte

rete oncologica piemonte e valle d'Aosta

Condizioni di utilizzo

CENTRO ACCOGLIENZA E SERVIZI RETE  ONCOLOGICA PIEMONTESE (C.A.S.) E G.I.C. CURE PALLIATIVE ONCOLOGICHE

ENGLISH VERSION
La Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta è un sistema di cura e assistenza dedicato alle persone affette da patologie tumorali.

La Rete Oncologica accompagna il paziente lungo i percorsi di diagnosi e di terapia, offrendogli modalità di cura multidisciplinari e assistenza amministrativa da parte di centri dedicati.

Gli obiettivi della Rete Oncologica sono di superare le disomogeneità territoriali, di raggiungere standard diagnostico-terapeutici e assistenziali uniformi e coerenti sempre più elevati, di semplificare le fasi di accesso ai servizi e sviluppare dei percorsi di diagnosi e terapia e di avvicinare i servizi al contesto di vita della persona bisognosa di cura;

La Rete si articola sul territorio interregionale grazie alla presenza del Dipartimento Interaziendale Interregionale Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e all'attivazione di nuove strutture e modalità operative: i Centri Accoglienza e Servizi (CAS) e i Gruppi Interdisciplinari Cure (GIC),delle varie U.O. delle diverse ASL.

Il C.A.S. è la struttura di riferimento del paziente in termini di assistenza, orientamento e supporto, mentre il G.I.C., fondandosi su un approccio clinico interdisciplinare, stabilisce i percorsi di cura più appropriati.

Le mansioni svolte si effettuano sul fronte amministrativo-gestionale lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente: attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento, presa in carico del paziente, verifica costante della continuità assistenziale, prenotazione delle prestazioni diagnostiche, comunicazione costante con gli altri C.A.S. della Rete.

C.A.S.: il Centro Accoglienza e Servizi (CAS) offre un servizio d'accoglienza per i pazienti, fornisce informazioni circa i servizi erogati, le modalità di accesso, le prenotazioni, ecc.,
Questo servizio, oltre che dai Pazienti e famigliari, può anche essere di riferimento per i Medici di Famiglia o per altri specialisti.

AMMINISTRATIVO: le mansioni svolte dal CAS si svolgono sul fronte amministrativo-gestionale, lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente (attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento della CN1 e/o dell’ASO, presa in carico del paziente, verifica costante della continuità assistenziale, prenotazione delle prestazioni diagnostiche preliminari, gestione della documentazione informatica, comunicazione costante con gli altri CAS della Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta).

Sede:: Piazza Fratelli Mariano , Busca

Orario: dal lunedi al venerdì dei giorni feriali 8 - 16

Tel. Tel. 0171948735 Fax 0171948728

e-mail: cas.busca@aslcn1.it

Responsabile della parte amministrativa del CAS: Sivia Dutto

Responsabile della parte clinica del CAS: Dott. Pietro La Ciura

Responsabile della parte infermieristica del CAS: Luisa Bianco

G.I.C.:Il Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) riunisce al proprio interno operatori sanitari di diversa specializzazione appartenenti a differenti Unità Operative che, attraverso una visione complessiva della persona malata e dunque grazie all'interdisciplinarità dell'approccio clinico, stabiliscono i percorsi clinico-assistenziali più appropriati. I diversi professionisti si presentano come una vera e propria équipe medica che basa la propria operatività sulla comunicazione e la condivisione interdisciplinare.

GIC Cure Palliative dell’ASL CN1
Responsabile: Dott. Pietro La Ciura

curepalliative@aslcn1.it

Tel. 0171/948735

COMPONENTI:
Pietro La Ciura – Cure Palliative
Andrea Delfino – Cure Palliative
Luisa Bianco – Coord. Infermieristico Cure Palliative
Silvana Castiglia – Psicologia
Giuliana Bernardi – FKT
Gabriella Carfora – Nutrizione
Carlo Nallino - Volontariato


Ultimo Aggirnamento
21-03-2020

 


   Si ringrazia lo Zonta Club di Cuneo per il contributo offerto per la costituzione del sito Sito polo oncologico Cuneo Sito by Pizzicaluna